numero telefono 376 0022299
 
 
 
 
 
Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005)

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio:
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R.
(all’indirizzo della indicato nel form 'chi siamo'), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.

Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;

b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;

c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso.

Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata. In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

A seconda della politica di rientro della merce stabilita dal Venditore, andrà inserita una delle seguenti opzioni:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;

n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
Area LOGIN

 

Hai perso la password?
Clicca qui per recuperarla



Sei un nuovo cliente e non ti sei mai registrato?



376 0022299 - shop@gisowatt.it
Ti richiamiamo noi


Inserisci il tuo nome e telefono qui sotto, clicca 'VORREI ESSERE RICHIAMATO' ed attendi la nostra telefonata.

    

Modulo richiesta info
Compila il nostro modulo per fare una richiesta di informazioni



 
 
PRODOTTI

aspiratori
accessori
offerte
QUICK LINK

site map
offerte
regolamento
spedizioni
pagamenti
privacy GDPR
SUPPORTO

contatti
FAQ
cookie
garanzie
site map
ACQUISTI

regolamento
spedizioni
pagamenti
restituzione
info privacy
diritto di recesso
info precontrattuali
SOCIETA'

chi siamo
dove siamo
rivenditori
  2M SRL

Sede Legale
via Adro, 6A
25031 Capriolo (BS)
Tel. 376 0022299
Fax 030 9823434


P.IVA 04623630987
Cod.Fiscale 04623630987


Valutaci su trovaprezzi.it
 
      

 
 

Presente su TrovaPrezzi  Presente su ShoppyDoo 

© Copyright 2024 2M SRL | All rights reserved | www.gisowatt.it | shop@gisowatt.it

Tutti i loghi marchi e immagini contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. E' vietata la riproduzione anche parziale. Le schede prodotti sono da ritenersi puramente informative e non contengono alcuntipo di garanzia nè implicita nè esplicita. Le fotografie sono indicative, possono non rispecchiare fedelmente i prodotti.
I prezzi visualizzati, ove non espressamente indicato, sono da intendersi IVA esclusa